Viaggi Inpdap 2015 per ragazzi e pensionati

Viaggi Inpdap bambini e ragazzi: Valore Vacanza

Ogni anno la Gestione ex Inpdap dell'Inps organizza viaggi organizzati rivolti a i figli e agli orfani dei dipendenti e pensionati pubblici. L'iniziativa prende il nome di Valore Vacanza ed è rivolta a tutti i ragazzi di età compresa tra 7 e 17 anni.

Sono due le tipologie di soggiorni previste dal progetto Valore vacanza, quelle nel nostro Paese e in Europa. Nel caso di soggiorni in Italia, rivolti a ragazzi fino a 13 anni, abbiamo una durata di 8 o 15 giorni, mentre le permanenze in Europa hanno una durata di 2 o 4 settimane. Quest'ultime interessano i ragazzi con età compresa tra i 14 e i 17 anni e sono esperienze incentrate sullo studio una lingua a scelta tra inglese, francese, spagnolo o tedesco.

Viaggi Inpdap come partecipare

L'accesso ai soggiorni Valore vacanza Inpdap è subordinato alla partecipazione di un bando di concorso rivolto a i giovani, tra i 7 e i 17 anni, figli o orfani di iscritti al Fondo credito della Gestione Dipendenti pubblici dell'Inps o alla Gestione Fondi Gruppo Poste Italiane (ex Ipost). Hanno accesso al bando anche i figli degli assistiti dall’Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti di Roma capitale (IPA).

Le domande di partecipazione possono essere inoltrate esclusivamente per via telematica, accedendo, tramite Pin, all’Area Riservata dei Servizi on line Inps.

Viaggi Inpdap pensionati

 

Oltre alle opportunità rivolte ai figli degli iscritti, la Gestione ex Inpdap dell'Inps indice ogni anno bandi relativi a soggiorni dedicati ai pensionati. Tra questi troviamo i Soggiorni Ben Essere, ossia vacanze " tutto compreso" in località marine, montane e termali italiane o in località di particolare rilevanza culturale in Italia e all'estero.

I soggiorni, cui possono partecipare sia i pensionati ex Inpdap che i loro familiari, si svolgono nel periodo compreso tra giugno e ottobre. I Soggiorni Ben Essere possono durare 8 o 15 giorni e comprendo trasporto, vitto, alloggio, escursioni, intrattenimento e attività sportive.

Viaggi Inpdap per pensionati: requisiti e domanda

Chi può partecipare? Il progetto è rivolto ai pensionati Inps delle gestioni Dipendenti Pubblici, Magistrale e Fondi Gruppo Poste Italiane, nonché ai loro coniugi e familiari conviventi. Hanno acceso al bando di concorso anche gli iscritti in servizio della Gestione Magistrale e i ragazzi minorenni, orfani di iscritti della Gestione Magistrale, accompagnati da un genitore o un tutore.

La domanda di partecipazione ai Soggiorni Ben Essere deve essere trasmessa on line seguendo il percorso: Home - Servizi on line - Servizi per il cittadino - Servizi ex Inpdap - Per tipologia di servizio - Domanda Soggiorni ed itinerari Ben Essere. Vi ricordiamo infine che l'inoltro delle richieste deve avvenire entro i termini stabiliti dal bando di concorso.

 

Maggiori informazioni qui: