Sedi Inpdap Cosenza: Dove, Orari e Contatti
Il processo di riforma del sistema previdenziale italiano è stato stabilito con la finanziaria del 2011, espressione della volontà politica dell’esecutivo guidato dell’ex Presidente del Consiglio Mario Monti. Un intervento pensato per ridurre l’entità della spesa pubblica. Inseguito all’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia abbiamo assistito alla soppressione dell’Istituto nazionale di previdenza e assistenza per i dipendenti dell' amministrazione pubblica. A ciò è seguito l’assorbimento nell’Inps.
All’interno delle strutture Inps è stato infatti istituto l’ufficio Gestione Dipendenti ex Inpdap, un ente a cui possono rivolgersi tutti i dipendenti e pensionati pubblici che vogliano ottenere informazioni e supporto relativamente all’accesso agevolato al credito, Tfr, Cud, borse di studio, vacanze studio, cedolini pensione e altro ancora.
Il nuovo assetto del sistema previdenziale ha portato a una rivoluzione anche sotto il profilo logistico. Molte sedi provinciali sono state soppresse, mentre altre sono state integrate all’interno delle già presenti strutture Inps.
Vediamo allora, con esplicito riferimento alla realtà cosentina, quali sono i riferimenti utili per avere un contatto diretto con la sede Inpdap di Cosenza.
Ufficio Inpdap Cosenza
Indirizzo: Via Miceli, 41
Telefono: 0984/75195
Fax: 0984/75180
Email: CSUrp@inpdap.it
Orari di Apertura al Pubblico Inpdap Cosenza:
Lunedì 9.00 12.00
Martedì 15.00 17.00
Mercoledì 9.00. 12.00
Giovedì 15.00 17.00
Venerdì 9.00 12.00