Sede Inpdap Messina: Dove, Orari e Contatti
Come forse molti di voi sapranno, l’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, più noto come INPDAP, è stato smantellato con la conversione in legge del decreto numero 201 del 6 dicembre 2011, il cosiddetto Decreto Salva Italia.
Si è trattato di un intervento teso a razionalizzare i costi correlati al mantenimento dell’ente. Dal punto di vista pratico ciò ha coinciso con una riduzione nel numero delle sedi che sono state assorbite dell’Inps. Adesso quindi pensionati e dipendenti pubblici che hanno problemi con cud, mutui, pensioni, prestiti, case vacanza, borse di studio e altro ancora, dovranno rivolgersi alla sedi Inps più vicina. Al suo interno è stata istituita una specifica Gestione Dipendenti Pubblici ex-INPDAP.
Uffici Inpdap Messina
Nel Comune di Messina il processi di riorganizzazione del sistema previdenziale si tradotto di un trasferimento della sede di Via Tommaso Capra 301 nella struttura INPS di Via Vittorio Emanuele 100. Vediamo nel dettaglio tutti i riferimenti utili per entrare in contatto con la sede Inpdap di Messina, con specifica attenzione a numero di telefono, numero verde, fax, indirizzo di posta elettronica e orari di ricevimento.
Sede INPDAP Messina
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 100 – 98122 Messina (ME)
Numero di telefono: 090.57241 (centralino). È disponibile anche il numero verde gratuito 803-164 (per chi chiama da telefono fisso) e il numero 06164164 (per chi telefona da cellulare) per fissare un appuntamento.
Fax: 090.9686107
E-mail: direzione.messina@inps.it
PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.messina@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30.