Scopri quale finanziaria fa prestiti più facilmente e come ottenerli

Come ottenere facilmente prestiti personali

Avete bisogno di liquidità ma non sapete a chi rivolgervi? Quali sono i requisiti da soddisfare e quale finanziaria fa prestiti più facilmente? Sono questi gli interrogativi a cui andremo a rispondere nel corso del nostro approfondimento. Nonostante la crisi economica, il mercato dei prestiti continua a presentare segnali di miglioramento, almeno per quanto riguarda i finanziamenti concessi.

Stando al report di Bankitalia di ottobre 2016, i prestiti alle famiglie sono in fase di crescita e lo stesso vale per quelli dedicati alle aziende. I finanziamenti ai privati mettono a segno una significativa crescita annua, che a inizio 2017 si attestava a circa lo 0,6%.

Di solito quando si parla di prestiti concessi ai privati, si tratta di importi di piccola entità che difficilmente superano i 10 mila euro. Ma quali sono le condizioni da rispettare per ottenere credito? Quale finanziaria fa prestiti più facilmente?

Chi concede più facilmente prestiti e finanziamenti

Data la crisi economica banche e finanziarie tendono ad applicare requisiti sempre più stringenti per accordare prestiti o finanziamenti. È questa infatti la ragione per cui è sempre più difficile ottenere credito per i soggetti privati.

Sebbene tutti gli istituti di credito siano portati ad assumere un atteggiamento prudente, i grandi gruppi bancari sono quelli che concedono prestiti personali più facilmente. In altre parole, alla domanda quale finanziaria fa prestiti più facilmente non è possibile dare una sola risposta.

Nel novero degli istituti di credito che erogano più facilmente credito troviamo Unicredit, Intesa San Paolo e BNL. Tuttavia è necessario ricordare anche le offerte di Findomestic e di importanti società finanziarie come Cofidis e Compass.

Questo perché gli istituti di maggiori dimensioni possono assumersi il rischio di concedere prestiti anche senza effettuare troppi controlli. Sempre a condizione però che si tratti di soggetti che sono in possesso di un reddito fisso dimostrabile.

Di conseguenza, quando si tratta la questione di quale finanziaria fa prestiti più facilmente è necessario chiarire che gli istituti di credito di cui sopra sono più propensi a concedere prestiti solo a chi è in possesso di garanzie reddituali adeguate.

Preventivi e offerte

Ora che abbiamo visto quale finanziaria fa prestiti più facilmente, facciamo anche qualche esempio di prestito partendo dalle offerte proposte dai vari istituti. Tra le offerte più interessanti troviamo CreditExpress Easy di Unicredit.

Si tratta di un finanziamento che va dai mille ai 5 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che va dai 12 ai 36 mesi. Il tasso d’interesse è fisso. Il Tan è bloccato al 6,90% mentre il Taeg può arrivare al massimo a quota 13,11%.

La peculiarità di CreditExpress Easy è rappresentata dal fatto che si tratta di un prodotto dedicato esclusivamente ai correntisti Unicredit pre-valutati, ossia che hanno superano una valutazione di merito operata dall’istituto di credito.

 

La richiesta deve essere presentata tramite l’applicazione mobile messo a disposizione da UniCredit. Ai fini dell’accesso al credito è fondamentale anche che il richiedente sia titolare di un conto Unicredit da almeno 6 mesi.

La valutazione della richiesta avviene in tempi brevissimi. E in caso di approvazione della richiesta, la somma viene concessa in tempi brevissimi, anche in tempo reale.

Nel novero delle offerte più interessanti proposte da banche e finanziarie che concedono prestiti facilmente troviamo anche i prestiti personali di Agos. Prodotti che permettono di ottenere somme fino a 30 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento a rate mensili che può estendersi al massimo per 120 mesi. Il tasso d’interesse è fisso.

Per quanto riguarda i tempi necessari per la richiesta, una volta presentati tutti i documenti la risposta viene comunicata nel giro di 24 ore e l’erogazione della somma prevede tempi brevissimi.

Chi concede prestiti a cattivi pagatori

Le cose cambiano sensibilmente se a richiedere il finanziamento è un cattivo pagatore. In altre parole, l’accesso al credito si fa più difficile se a presentare domanda è un soggetto che ha avuto problemi nel rimborso dei finanziamenti passati.

Ipotesi in cui per ottenere facilmente prestiti e finanziamenti è necessario ricorrere a soluzioni alternative ai tradizionali prestiti personali. Un esempio è rappresentato dei prestiti con cambiali, in cui le rate mensili corrispondono a cambiali predatate sottoscritte dal beneficiario al momento della concessione della somma.

In questo caso, la concessione della somma avviene con tempi piuttosto rapidi. A condizione però che il richiedente possa vantare delle garanzie reddituali sufficienti a garantire il regolare rimborso delle rate di ammortamento. Il tasso d’interesse è fisso e l’importo della rata rimane cosante per tutto il piano di ammortamento.

Data la presenza delle cambiali, nel caso in cui il beneficiario del prestito non sia in grado di rimborsare la banca o finanziaria che eroga il prestito può richiedere il pignoramento dei beni del debitore. Per questo prima di sottoscrivere un prestito con cambiali è consigliabile essere assolutamente certi di riuscire a rimborsare regolarmente le rate di ammortamento.

Ora che abbiamo visto quali sono le caratteristiche generali dei prestiti con cambiali, vediamo a chi sono rivolti e chi può ottenerli. I prestiti cambializzati si rivolgono a tutti coloro che sono in possesso di un reddito fisso dimostrabile, o che possono presentare una forma di garanzia alternativa alla busta paga.

Chi eroga i prestiti con cambiali

A chi rivolgersi per ottenere prestiti con cambiali? A differenza di quanto si potrebbe pensare, le grandi banche e finanziarie non offrono prestiti cambializzati. Questi istituti infatti si occupano principalmente di erogare prodotti per il credito al consumo.

Ad erogare i prestiti cambializzati solitamente sono le piccole banche e società finanziarie. Soggetti che spesso operano localmente. Il nostro consiglio quindi quando si è incerti in merito a quale finanziaria fa prestiti più facilmente a cattivi pagatori è di rivolgersi ad un istituto locale. Meglio ancora se si tratta della banca o finanziaria di fiducia.

 

Maggiori informazioni qui: