Perché scegliere i prestiti veloci online 2017. Le migliori offerte

Come funzionano i prestiti veloci

Nella vita quotidiana può capitare di dover far fronte a spese impreviste o improvvise. Necessità per le quali può diventare necessario accendere un finanziamento, e i prestiti veloci online rientrano senza dubbio tra le soluzioni più vantaggiose presenti nel mercato.

La maggior parte delle banche e delle società finanziarie ha infatti introdotto nella propria offerta i prestiti personali veloci online. Finanziamenti che vengono erogati nel giro di poco tempo dal momento della ricezione dei documenti necessari.

Documenti che, seppur variabili a seconda della categoria di richiedente, solitamente sono piuttosto ridotti. Questo perché di solito si tratta di prodotti che consentono di accedere a somme abbastanza basse. In linea di massima infatti i prestiti veloci online non prevedono la concessione di somme superiori a 5 mila euro.

Capire in dettaglio come richiedere prestiti veloci online è oggi molto importante, dal momento che queste formule di accesso al credito sono rapide e sicure e permettono di ottenere la somma richiesta in poco tempo.

Come già accennato, i prestiti personali veloci online sono messi a disposizione dalla maggior parte degli istituti di credito e delle società finanziarie. Nati come alternative ai fidi bancari, questi prodotti sono decisamente più vantaggiosi in quanto consentono di accedere al credito a costi inferiori e anche se non si dispone di denaro sul conto corrente.

Cosa serve per richiederli

Per richiedere i prestiti personali veloci online, il soggetto interessato deve recarsi presso la filiale dell’istituto di credito o della società finanziaria con la seguente documentazione:

  • Copia di un documento d’identità in corso di validità
  • Copia del tesserino del codice fiscale
  • Ultime buste paga o cedolino della pensione

Un vantaggio di questi prestiti riguarda la possibilità di avanzare la richiesta anche in mancanza di una busta paga. A cosa si può fare riferimento in questi casi? Al CUD o al modello UNICO in caso di esercizio di libera professione.

Alcune società finanziarie, come per esempio Agos e Findomestic, consentono di richiedere i prestiti direttamente online, caricando la documentazione richiesta sul sito ufficiale e aspettando la risposta sulla fattibilità dell’operazione, che arriva in circa 48 ore.

Pro e contro dei prestiti veloci online

Quando parliamo dei prestiti veloci online individuiamo alcuni contro, che sono legati soprattutto ai tassi non molto convenienti (si aggirano tra l’8 e il 10%). Passando in rassegna varie proposte è però possibile trovare piani convenienti e usufruire di promozioni periodiche interessanti.

Un’altra soluzione utile per affrontare meglio le spese riguarda la flessibilità, che si può migliorare una volta pagato un determinato numero di rate e scegliendo tra la modifica dell’importo della rata o il congelamento temporaneo dei pagamenti.

Ovviamente, trattandosi di prestiti online questi finanziamenti possono essere richiesti direttamente da casa. Fattore che rappresenta un grande vantaggio non solo perché non è necessario recarsi in filiale, ma anche perché non presuppone il rispetto dei tempi di apertura degli uffici bancari.

In altre parole, i prestiti personali online possono essere richiesti direttamente da casa e in qualsiasi momento. I tempi di valutazione sono molto brevi e in linea di massima anche quelli previsti per la concessione della somma.

Come avviene l’inoltro della domanda? La maggior parte degli istituti di credito che erogano prestiti veloci online consentono ai richiedenti di inviare la domanda direttamente dal sito ufficiale della banca o finanziaria.

Di solito è presente un form per il calcolo della rata e l’invio della domanda. Tuttavia in alcuni casi la banca non permette di richiedere il finanziamento per via telematizzata. Ipotesi in cui è necessario fissare un appuntamento in filiale. Ma vediamo qualche offerta di prestiti veloci online

Prestiti veloci Findomestic

 

Tra le opzioni di prestiti veloci online più diffuse è possibile ricordare i prodotti Findomestic. Come funzionano? Con la possibilità di richiedere il prestito direttamente online e di ricevere entro 48 ore una risposta sulla fattibilità dell’operazione.

I prestiti Findomestic possono essere richiesti per una determinata finalità oppure avere le caratteristiche del finanziamento non finalizzato, opzione che non rende obbligatoria la presentazione di un giustificativo di spesa.

Per capire come funzionano in concreto possiamo fare un esempio specifico, ipotizzando la richiesta di 15 mila euro e la scelta di un piano di rimborso di 84 mesi. Per quanto riguarda la finalità del prestito, abbiamo selezionato la voce “Progetti vari”.

In questo caso a carico del beneficiario ci sarebbe una rata mensile di 222,30 euro, con TAN fisso e TAEG pari rispettivamente al 6,43% e al 6,63%. I prestiti Findomestic - riservati a soggetti di età compresa tra i 18 e i 75 anni - permettono, una volta pagato un numero specifico di rate regolari, di usufruire dell’applicazione della rata minima.

E se dovesse incontrare difficoltà economiche il beneficiario ha la possibilità di cambiare la rata mensile e di saltare il pagamento di più rate nel corso del piano di ammortamento. Le eventuali variazioni dell’importo della rata hanno un effetto diretto sulla durata del piano di ammortamento.

Il finanziamento on line Hello Bank 2017

Nel novero delle offerte di prestiti veloci online più interessanti del momento troviamo anche Hello! Project, il finanziamento online di Hello bank!. Prodotto senza dubbio interessante poiché prevede la concessione di somme fino a un massimo di 60 mila euro. L’importo minimo è fissato a mille euro, mentre la rata mensile non può eccedere la soglia di 1500 euro.

Si tratta di un finanziamento completamente online. Le procedure infatti avvengono tutte telematicamente, a partire dalla simulazione del prestito fino alla sottoscrizione del contratto.

Hello! Project garantisce inoltre a tutti i richiedenti una risposta veloce e puntuale, fornita da parte degli operatori di Hello bank!. Non solo. Data la presenza di un sistema di upload interno al sito Hello bank particolarmente efficiente e sicuro, l’inoltro dei documenti avviene in tempi brevi e senza correre alcun rischio.

Quando si analizza l’offerta Hello! Project è necessario tenere in considerazione anche altri aspetti del finanziamento. Uno degli aspetti più importanti è rappresentato dal fatto che i prestiti personali veloci online di Hello bank! sono concessi anche a quanti non godono di una situazione finanziaria regolare.

In altre parole, rientrano nella platea dei beneficiari anche quanti non hanno una busta paga (ad esempio i lavoratori atipici) e coloro che hanno subito una segnalazione al Crif come cattivo pagatore.

Nonostante questi ultimi siano normalmente considerati soggetti finanziariamente inaffidabili da banche e finanziarie, Hello bank! è disposta a concedere prestiti anche a chi ha avuto problemi con i passati finanziamenti. Tuttavia, per la concessione di un finanziamento a un cattivo pagatore saranno necessari tempi più dilatati poiché sono necessari maggiori controlli sulla situazione finanziaria del richiedente.

Preventivo online

Ma quali sono le condizioni applicate ai prestiti veloci online di Hello bank!? Per rispondere a questa domanda abbiamo effettuato un preventivo online utilizzando il calcolatore online presente sul sito ufficiale della banca. Richiedendo un prestito personale da 12 mila euro da rimborsare in 96 mesi, la rata mensile pari a 161,90 euro. Il Tan è fisso al 6,71% mentre il Taeg si attesta al 6,92%.

Ricordiamo inoltre che il prestito Hello! Project consente al beneficiario di modificare il piano di ammortamento in base alle sue esigenze. Questi ha infatti la possibilità di modificare l'importo della rata mensile, che può essere sia aumentata che ridotta. In entrambi i casi non sono previsti costi.

Allo stesso modo è possibile saltare la rata mensile. Questa viene spostata alla fine del piano di ammortamento. L’opzione Salto Rata può essere utilizzata al massimo per 3 volte nel corso del piano di restituzione. Sia l’opzione Salto Rata che la Cambio Rata possono essere utilizzate solo a condizione che siano state regolarmente rimborsate almeno le prime 6 rate mensili del prestito.

 

Maggiori informazioni qui: