Prestiti vantaggiosi: le opportunità del 2016

Prestiti più vantaggiosi: i personali

La stretta al credito è ormai un ricordo, almeno sulla carta. E’ vero che la situazione del panorama creditizio è migliorata, soprattutto in virtù di alcuni interventi mirati della Bce, ma è altrettanto vero che le banche non hanno perso la loro proverbiale prudenza. Qualche passo in avanti, almeno in termini di tassi di interesse, si segnala anche sul fronte dei prestiti personali e finalizzati. Ecco i prestiti vantaggiosi che questo 2016 offre.

Immaginiamo che un impiegato a tempo indeterminato residente a Roma richieda un prestito personale, quindi finalizzato al semplice ottenimento della liquidità, dal valore di 20.000 euro, da rimborsare in cinque anni.

Prestiti convenienti: Fiditalia 2016

La migliore offerta, nell'ambito dei prestiti vantaggiosi, è Fidiamo di Fiditalia. La rata è di 410,33 euro, a fronte di un TAN fisso dell’8,50% e di un TAEG dell’8,90%. Le spese iniziale ammontano a soli 16 euro. Non vi sono dunque spese di istruttoria o di incasso delle rate.

Al secondo posto si posiziona Credito Personale di Rata Web. La rata si attesta a 411,30 euro, in virtù di un TAN fisso all’8,60% e un TAEG del 9,00%. Anche in questo caso non vi sono spese di istruttoria o di incasso. Si paga solo il bollo (16 euro). La particolarità consiste nella possibilità di richiedere il prestito anche per importi di 1.000 euro.

Prestiti tassi vantaggiosi: i finalizzati

 

Grande interesse suscitano i prestiti finalizzati all’acquisto dell’auto nuova o a chilometri zero, dal momento che sono in pochi a potersi permettere il pagamento “sull’unghia” e l’automobile è comunque una esigenza. Immaginiamo le stesse condizioni di cui sopra: un dipendente a tempo indeterminato, residente a Roma, che richiede 20.000 euro e intende rimborsarli in 5 anni.

Il primo posto tra i prestiti vantaggiosi è conquistato da Credito Auto di Findomestic Banca. La rata è di 387,12 euro, determinata da un TAN fisso del 6,50% e un TAEG del 6,22%. La particolarità consiste nella totale assenza di spese aggiuntive o iniziale. E’ inoltre possibile fare tutto online per mezzo della firma digitale.

Il secondo posto è invece appannaggio, ancora una volta, di Credito Personale di Rataweb. I numeri tuttavia cambiano: la rate è infatti di 386 euro (Tan 6%, TAEG 6,22%, spese iniziali 16 euro).

Medaglia di bronzo per Fidiamo di Fiditalia. La rata è di 387,59 euro. Il TAN fisso è del 6,10%, il TAEG è del 6,34%. Le spese iniziali ammontano a 16 euro. E’ possibile gestire tutto via telefono o internet.

Altri prestiti molto interessi vengono erogati da Hello Bank (Prestito Personale 100% Online) che consente di cambiare la rata ogni mese e senza costi; da Compass (Prestito 30.000 euro) che consente appunto un finanziamento di 30.000 euro.

 

Maggiori informazioni qui: