Prestiti personali online Findomestic: tassi e costi

Prestiti personali online: un prodotto singolare

Pro e contro dei prestiti personali online Findomestic. Il panorama creditizio negli ultimi anni ha intrapreso un percorso di frammentazione. Le necessità di debitori e creditori si sono fatte complesse e ciò ha richiesto la nascita di prodotti dalle caratteristiche particolari, in grado di apportare un certo contributo in termini di innovazione. Ecco che sono nati finanziamenti “creativi”, in grado di andare oltre quelle norme scritte e non scritte che hanno regolato il mercato fino a quel momenti.

Tra questi spiccano i prestiti personali, di recente arricchiti dalla componente web. Alcuni istituti hanno dimostrato di saper interpretare in modo più efficace questo spirito di cambiamento, come Findomestic. Cosa si può dire quindi in merito dei prestiti personali online Findomestic?

Prestiti personali online Findomestic

Per rispondere a questa domanda è bene prima capire cosa si intende precisamente per prestito personale online. Il prestito personale, nella fattispecie, è una forma di finanziamento che non è legata a una spesa precisa (ad esempio il mutuo è legato all’acquisto di un immobile). Il debitore può spendere il denaro come vuole. La componente online, inoltre, aggiunge un elemento fondamentale: la velocità.

È possibile contattare via Internet la banca, richiedere il prestito, inoltrare la documentazione e ricevere il denaro entro 48 ore. Questa tempestività, però, si paga. Nella fattispecie, i prestiti personali sono sempre di piccola entità, nell’ordine delle migliaia di euro. Secondariamente, gli interessi sono sempre piuttosto alti, pur rimanendo nell’alveo della sostenibilità.

 

Alla luce di queste caratteristiche, si può affermare che i prestiti personali siano adatti a coloro che devono far fronte a spese improvvise, ma non eccessive. Alcune banche sono riuscite a intercettare questa necessità in modo piuttosto efficace. In questo contesto si inseriscono i prestiti personali online Findomestic.

Prestiti personali di Findomestic Banca

Il prestito personale online di Findomestic è molto vantaggioso perché impone dei tassi piuttosto bassi, vistala categoria. Si parla di un TAN fisso al 6,39% e di un TAEG al 6,58%. La buona notizia è la possibilità di cambiare la rata senza costi, ovviamente intervenendo direttamente sul numero delle rate stesse.

Inoltre, non ci sono spese accessorie, imposte di bollo e quant’altro (se legato alla forma tradizionale, de visu). E’ comunque necessario presentare alla banca un reddito dimostrabile, essere residenti in Italia, avere presso Findomestic un conto corrente, essere maggiorenni e non aver superati i 75 anni di età.

Ipotizziamo un prestito di 15.000 euro, da rimborsare in 96 rate mensile. La rata sarebbe di 200 euro al mese, con un importo totale dovuto al creditore di appena 19.200 euro. Insomma, un affarone, considerando i costi che caratterizzano la categoria.

 

Maggiori informazioni qui: