Come ottenere fino a 60 mila euro con i prestiti per pensionati Findomestic

Come ottenere prestiti per pensionati

Fino a pochi anni fa i pensionati desideravano accedere al credito incontravano delle difficoltà. Con l’esenzione dei prestiti su cessione del quinto ai pensionati, avvenuta con legge 80/2005, sottoscrivere un prestito è diventato molto più semplice. Sono molti infatti gli istituti che concedono finanziamenti dedicati ai titolari di assegni previdenziali, ad esempio i prestiti per pensionati Findomestic.

Findomestic concede prestiti su cessione del quinto della pensione a condizioni vantaggiose a tutti i titolari di assegni pensionistici. Finanziamenti che sono accessibili anche per quanti hanno altre linee di credito in corso o hanno avuto in passato disguidi finanziari.

I prestiti per pensionati erogati da Findomestic

Ma quali sono le caratteristiche dei prestiti per pensionati Findomestic su cessione del quinto? Trattandosi di finanziamenti su cessione del quinto della pensione, la rata mensile del prestito viene decurtata direttamente dall’assegno pensionistico.

L’ente previdenziale che eroga il trattamento si occupa infatti di decurtare la rata dall’assegno mensile della pensione e la versa poi alla banca o finanziaria che concede il finanziamento. Come suggerisce il nome, i prestiti su cessione del quinto prevedono una rata mensile che non può eccedere la quinta parte (20%) dello della pensione percepita del richiedente.

Il tasso d’interesse è fisso e la durata del piano di ammortamento non può eccedere i 10 anni. Per quanto riguarda invece le garanzie richieste, i pensionati che scelgono di sottoscrivere un prestito su cessione del quinto devono anche stipulare una polizza assicurativa obbligatoria che garantisca il finanziamento in caso di morte del debitore.

Agevolazioni per i pensionati pubblici

Ricordiamo inoltre che i prestiti per pensionati Findomestic prevedono delle speciali agevolazioni riservate ai pensionati Inps afferenti alle gestioni ex Inpdap ed ex Enpals. In questi casi, la procedura di erogazione del prestito è particolarmente veloce grazie all’iter di istruttoria e di gestione semplificati.

 

Per le richieste di prestiti per pensionati Findomestic avanzate da soggetti afferenti alle gestioni ex Inpdap ed ex Enpals infatti la finanziaria può scaricare immediatamente la quota cedibile e la notifica avviene per via telematica. È prevista una procedura semplificata anche in caso di rinnovo del prestito.

La promozione in corso

Al momento è in corso una promozione per i prestiti personali Findomestic che prevede la concessione di 15 mila euro da rimborsare con un piano di ammortamento che si estende per 96 mesi. La rata mensile da corrispondere è pari a 199 euro mentre Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 6,25% e al 6,43%.

Hanno accesso al finanziamento sia i lavoratori dipendenti che i titolari di pensione con età compresa tra 18 e 75 anni e che risiedono sul territorio italiano. La richiesta del prestito può essere presentata tramite il sito internet della finanziaria e la procedura è completamente online, grazie all’utilizzo dei servizi di Firma Digitale.

Opzioni Cambio Rata e Salto Rata

Il beneficiario del prestito ha inoltre la possibilità di modificare il piano di ammortamento del prestito in base alle proprie esigenze. Dopo il regolare pagamento delle prime 6 rate infatti è possibile attivare le opzioni Cambio Rata e Salto Rata.

La prima permette al debitore di modificare in autonomia l'importo della rata mensile da corrispondere e puoi essere utilizzata una volta al mese per tutta la durata del piano di ammortamento del prestito. A tal proposito è necessario precisare che per utilizzare l’opzione Cambio Rata è necessario rispettare un importo massimo e uno minimo oltre i quali la rata non può eccedere.

Sfruttando l’opzione Salto Rata invece è possibile posticipare il pagamento della rata mensile. Le mensilità saltate vengono posticipate alla fine del piano di ammortamento, il numero di rate complessive quindi rimane invariato. L’opzione può essere utilizzata al massimo per 3 volte durate il piano di rimborso.

 

Maggiori informazioni qui: