Prestiti online immediati: come accedere al credito rapidamente

Prestiti online immediati. Grazie a queste alternative è possibile accedere al credito in poco tempo e in tutta sicurezza. Ecco come funzionano e quali le migliori offerte.

Quali sono i migliori prestiti veloci online?

Sotto il cappello dei prestiti online immediati è possibile far rientrare numerosi prodotti. Tra questi è possibile ricordare i prestiti di Findomestic, una società finanziaria che permette di richiedere il prestito direttamente online.

Questo è possibile grazie al vantaggio della firma digitale, che ha il medesimo valore di quella cartacea e che consente di risparmiare molto tempo. Il cliente deve infatti limitarsi a caricare online i documenti d’identità e i documenti di reddito, attendendo una risposta sulla fattibilità dell’operazione entro massimo 48 ore.

Prestiti veloci: cosa sapere sui finanziamenti cambializzati

Nel novero dei prestiti online immediati è possibile includere anche i finanziamenti cambializzati. Di cosa si tratta? Di prodotti che, a differenza dei prestiti tradizionali, si basano sulla firma di cambiali, ossia titoli esecutivi che il cliente ha la facoltà di convertire in denaro (può anche scegliere di continuare a vantare un credito nei confronti della realtà che li ha emessi).

La principale regola dei prestiti cambializzati prevede il pagamento delle cambiali firmate entro una determinata di scadenza, stabilita in sede di sottoscrizione del contratto.

Prestiti cambializzati: informazioni sull’accessibilità

 

I prestiti online immediati vedono nei finanziamenti cambializzati un’alternativa ottima per accedere al credito in poco tempo e senza mettere in secondo piano la sicurezza. I prestiti in questione sono accessibili anche a chi non ha una busta paga – il che non significa essere privi di sostanze finanziarie – e a chi è segnalato alla Crif come cattivo pagatore o protestato.

Questi punti rendono i prestiti cambializzati dei prodotti ad alto rischio d’insolvenza, motivo per cui le realtà creditizie si tutelano applicando un tasso d’interesse più alto rispetto a quello dei prestiti tradizionali.

Prestiti tra privati: ecco perché sono utili

Tra i prestiti online immediati è possibile far rientrare il social lending? In un certo senso sì, in quanto i prestiti tra privati si differenziano da quelli erogati da banche e società finanziarie proprio per la maggior velocità di erogazione delle cifre richieste.

Ma come funzionano di preciso? In maniera molto semplice. I clienti interessati devono solo fare domanda d’iscrizione a portali come Prestiamoci e Smartika e attendere che la richiesta venga accettata (non possono iscriversi coloro i quali hanno alle spalle pendenze importanti o chi non ha una busta paga).

Social lending: informazioni per l’utente

Concludiamo questa breve guida dedicata ai prestiti online immediati ricordando che i prestiti tra privati sono sia veloci sia sicuri per i prestatori.

I broker online effettuano infatti verifiche preliminari sull’affidabilità finanziaria dei richiedenti e dividono le cifre investite dai prestatori su più prestiti, in modo da ridurre i danni da insolvenza.

 

Maggiori informazioni qui: