Come funzionano i prestiti personali fino a 5000 euro
Aumentano le richieste di finanziamento, in particolare quelle di prestiti fino a 5000 euro. Sempre più italiani infatti ricorrono alle banche per far fronte a necessità di varia natura: si va dai prestiti per il consolidamento debiti a quelli finalizzati all’acquisto dell’auto.
Sono sempre più le banche e società finanziarie hanno inserito nella propria offerta piccoli prestiti con importi fino a 5 mila euro. Una di queste è Cofidis, che offre prestiti personali a tasso fisso con importi anche relativamente elevati.
A fronte di un finanziamento da 5 mila euro, con rimborso in 72 mesi, propone una rata mensile di 86 euro e il Taeg si attesta al 7,95%. Non sono previste spese per l’incasso della rata né per l’apertura della pratica relativa al finanziamento. La richiesta avviene comodamente online.
Piccoli prestiti personali Findomestic e Younited Credit
Da non sottovalutare anche l’offerta di Findomestic, che eroga prestiti fino a 5000 euro ma anche con importi fino a 60 mila euro. Il piano di ammortamento può estendersi al massimo per 120 mesi. Il tasso di interesse è fisso e la richiesta può essere presentata direttamente tramite il sito ufficiale della finanziaria. Al momento è in corso una promozione che consente di rimborsare un finanziamento da 9 mila euro in 60 mesi con una rata da 173 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 5,76% e al 5,91%.
In ultima battuta riportiamo l’offerta di Younited Credit, che eroga prestiti finalizzati alla soddisfazione di progetti personali ed imprenditoriali. La somma minima prevista è mille euro, ma è possibile anche superare i 30 mila euro. Il piano di ammortamento non supera gli 84 mesi. Tan e il Taeg sono sempre fissi e competitivi. Sulla piattaforma ufficiale di Younited Credit è possibile effettuare simulazioni personalizzate, gratuite e senza impegno. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale della finanziaria.