Come conseguire i Piccoli prestiti senza busta paga

Gli istituti bancari riportano parametri, solitamente, piuttosto stringenti che vincolano l’accesso al credito. Nell’ambito dei criteri da rispettare c’è, nella stragrande maggioranza dei casi, il possesso di uno stipendio o una pensione. Ma è possibile conseguire piccoli prestiti senza busta paga? Certo, ecco quali sono le garanzie richieste dagli istituti di credito.

Come funzionano i piccoli prestiti personali senza busta paga e quali i requisiti stabiliti

I piccoli prestiti senza busta paga corrispondono a una categoria di finanziamenti accordati in assenza di un reddito dimostrabile, generato da lavoro dipendente. I richiedenti coincidono con diverse tipologie di utenti, come ad esempio disoccupati e casalinghe.

Sono finanziamenti non così frequenti, perché solitamente la banca richiede documenti che attestino la situazione lavorativa del potenziale debitore. Sono i redditi prodotti dal lavoro a rappresentare, in gran parte dei casi, la principale garanzia di rimborso.

Quanti non sono in possesso di uno stipendio sono costretti a trovare altre garanzie che sappiano convincere l’istituto bancario ad accordare il finanziamento. Conviene chiarire quindi che non è possibile conseguire il finanziamento in mancanza di solide garanzie.

Il periodo di forte crisi economica che stiamo attraversando ha indotto banche e finanziarie del Vecchio Continente a proporre linee di credito concepite per chi non ha un reddito dimostrabile.

 

Chi rientra in questo scenario dovrà presentare all’istituto di credito un soggetto che faccia da garante. Interverrà quindi nell’eventualità in cui il debitore principale del finanziamento non dovesse onerare puntualmente le rate previste dal piano di ammortamento.

Il richiedente privo di reddito dimostrabile potrebbe inoltre proporre come garanzia di rimborso i guadagni generati da una eventuale rendita, prodotta ad esempio da un investimento. Sono utili anche le entrate determinate da degli immobili posti in locazione.

Se gli importi sono molto elevati, le garanzie potrebbero essere ancora più stringenti e condurre alla sottoscrizione dell’ipoteca di un immobile, di cui ovviamente il richiedente deve essere proprietario.

Prestiti senza busta paga rivolti a studenti universitari

I prestiti per studenti universitari sono una sottocategoria dei piccoli prestiti senza busta paga. Sono finanziamenti che consentono ai giovani che non possono contare su guadagni costanti di portare a termine il percorso accademico.

Nella grande maggioranza dei casi prevedono delle condizioni contrattuali molto concorrenziali, solitamente si tratta di tassi di interesse agevolati. La forma con cui vengono proposti è quasi sempre quella del prestito d’onore.

 

Maggiori informazioni qui: