Mutuo Mediolanum per ristrutturazione casa: quali gli importi finanziabili?
Banca Mediolanum, attiva da anni nel settore dei mutui, ha lanciato un finanziamento pensato per chi desidera ristrutturare la casa di proprietà sfruttando le agevolazioni fiscali concesse dallo Stato. Mediolanum Riparti Italia è un mutuo per ristrutturazione a medio-lungo termine che permette di ottenere importi a partire da 25 mila euro.
Il finanziamento è garantito da un'ipoteca di primo grado con loan to value al 50%. Mediolanum Riparti Italia prevede inoltre un piano di ammortamento a rate mensili con l'applicazione di un tasso variabile.
Il Tan viene definito in base al valore dell'Euribor a 365 giorni e 3 mesi, maggiorato di uno spread variabile, che cambia in funzione del valore del parametro di indicizzazione. In ogni caso lo spread applicato non può superare la soglia dell'1,9%.
Condizioni contrattuali di mutuo Mediolanum Riparti Italia
Il piano di ammortamento può andare dai 10 ai 20 anni e i costi da sostenere sono molto ridotti: le spese di istruttoria ammontano allo 0,5% dell'importo richiesto, mentre quelle di perizia sono di appena 280 euro. Non è inoltre previsto il pagamento di un canone annuo per la gestione del finanziamento.
Dato che si tratta di un mutuo ipotecario, Mediolanum Riparti Italia prevede la sottoscrizione obbligatoria di una polizia assicurativa sull'immobile per incendio e scoppio. In base alle proprie esigenze, il cliente può inoltre decidere se farsi liquidare il capitale richiesto in un'unica soluzione o in più tranche.
Sostituzione di mutuo Mediolanum Riparti Italia
Nel caso in cui il cliente desideri sostituire un mutuo ipotecario sottoscritto presso un altro istituto di credito, questi può sfruttare l'offerta Mediolanum Riparti Italia Scambio più Ristrutturazione. Il titolare del mutuo, oltre al finanziamento per estinguere il mutuo precedente, ottiene maggiore liquidità con la quale finanziarie le opere di restauro dell'immobile.
Mediolanum Riparti Italia Scambio più Ristrutturazione permette di ottenere somme fino all'80% del valore dell'immobile. Le condizioni contrattuali sono le stesse applicate a Mediolanum Riparti Italia.
Polizze assicurative mutuo Mediolanum
Ricordiamo che per una maggiore protezione del proprio capitale, i clienti Mediolanum possono accendere delle polizze assicurative facoltative, quali Mediolanum Polizza Protezione Mutuo e Mediolanum Life Protection.
La prima protegge i beneficiari in caso perdita del lavoro, grande intervento chirurgico, malattia grave e invalidità permanente totale causata da infortunio o malattia. Mediolanum Polizza Protezione Mutuo è accessibile a tutte le persone fisiche che, al momento della sottoscrizione della polizza abbiano un’età compresa tra 18 anni e 75 anni.
La polizza Life protection invece prevede la copertura del capitale in caso di morte dell'assicurato durante la durata contrattuale. Al momento del decesso la compagnia assicurativa si fa carico della liquidazione del capitale necessario per l'estinzione del debito residuo del mutuo.