Mutuo Bancoposta 2015, acquisto e ristrutturazione casa

Mutuo Bancoposta 2015, le opportunità di accesso al credito

È sicuramente una delle tipologie di finanziamento più idonee per realizzare i progetti più importanti. Il mutuo BancoPosta 2015 consente, infatti, di poter scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze in base ad alcune condizioni vantaggiose presenti sul mercato. Una caratteristica particolare è data sicuramente dallo speciale spread in promozione per le nuove richieste fino al 31 luglio 2015 sia sul tasso variabile (Euribor) che sul tasso misto per i mutui finalizzati all’acquisto e alla ristrutturazione degli immobili e per tutte le tipologie di mutuo Bancoposta per surroga, sostituzione+ristrutturazione+ristruttutrazione e sostituzione + liquidità.

Con il Mutuo BancoPosta Acquisto è possibile finanziare l'acquisto sia della prima che della seconda casa. Per quanto riguarda il primo immobile è possibile scegliere anche il Mutuo a tasso variabile Bce. Il soggetto richiedente può optare comunque tra quattro diverse scelte:

Mutuo a Tasso Fisso:
C’è la certezza di pagare sempre la stessa rata per tutta la durata del finanziamento.
Mutuo a Tasso Variabile
Il soggetto beneficiario può sfruttare le opportunità di una rata che varia in base all'andamento del mercato dei capitali.
Mutuo a tasso variabile BCE
C’è l’opportunità di avere una rata che varia in funzione del tasso della Banca Centrale Europea.
Mutuo a Tasso Misto
Il soggetto richiedente può scegliere di partire con il tasso fisso o con il variabile e rivedere la tua scelta ogni 2, 5 o 10 anni.

Con il Mutuo BancoPosta Ristrutturazione è possibile finanziare, invece, la ristrutturazione sia della prima che della seconda casa.

 

Anche in questo caso è possibile usufruire dello speciale spread in promozione per le nuove richieste di Mutuo BancoPosta per ristrutturazione fino al 31 luglio 2015, sul tasso variabile (euribor ) e sul tasso misto.

Il soggetto richiedente può scegliere tra quattro formule in base al tasso di interesse applicato alle rate, così come previsto dalle soluzioni di Poste Italiane per i mutui.

Mutuo a Tasso Fisso
Questa tipologia di mutuo viene scelta da chi intende pagare la stessa rata per tutta la durata del finanziamento.
Mutuo a Tasso Variabile
Il soggetto beneficiario del finanziamento può sfruttare le opportunità di una rata che varia in base all'andamento del mercato dei capitali.
Mutuo a Tasso Misto
Si può scegliere di partire con il tasso fisso o con il variabile e rivedere la tua scelta ogni 2, 5 o 10 anni.

Chi predilige il tasso fisso intende avere la sicurezza di poter versare lo stesso importo mensilmente senza problemi in quanto conosce la somma da pagare sin dal principio, ossia nel momento in cui viene sottoscritto il contratto di mutuo. Il tasso di interesse variabile varia in base al mercato e al suo andamento: l’aspetto negativo di questa scelta è che la rata potrebbe anche assumere un carattere insostenibile perché l’importo potrebbe salire di molto rispetto alla cifra iniziale. Al contempo, ovviamente, potrebbe presentare una riduzione della rata.

Chi sceglie questa tipologia non ha paura di rischiare e sicuramente presenta alle spalle una situazione economica più felice. Chi sceglie la formula del mutuo a tasso misto, può usufruire dei vantaggi e degli svantaggi sia del tasso fisso che di quello a tasso variabile. Il tasso misto è idoneo per i soggetti beneficiari del finanziamento che all’atto della stipula del contratto non hanno preso ancora una decisione definitiva sul tipo di tasso da applicare.

 

Maggiori informazioni qui: