Mutui ristrutturazioni edilizie: boom di richieste

Lo scorso anno abbiamo registrato un boom di richieste per mutui ristrutturazioni edilizie, volti ad ottenere gli Ecobonus fiscali per le agevolazioni fiscali, grazie alla Legge di Stabilità anche per l’anno 2014 sarà possibile richiedere i mutui per ristrutturazioni edilizie, che consentirà soprattutto di risparmiare sull’efficienza energetica degli immobili.

Gli Ecobonus fiscali saranno accessibili per tutto il 2014 con una detrazione fiscale pari al 50% sulle ristrutturazioni edilizie e di efficienza energetica degli edifici, ma è stata concessa una proroga che consentirà ai cittadini di usufruire degli Ecobonus anche per tutto l’anno 2015 che seppure vigenti saranno ridotte al 40%, mutui per ristrutturazioni edilizie che potranno essere richiesti fino a un tetto massimo di 96.000 euro.

Per ottenere le agevolazioni fiscali sarà necessario aggiornare le dichiarazioni dei redditi e inserire dettagliatamente le spese sostenute, importo che dovrà essere suddiviso in dieci annualità.

 

Mentre gli Ecobonus per la riqualificazione energetica degli immobili  verranno detratti  del 65% per l’anno 2014 e del 50% per l’anno 2015 su tutte le spese effettuate nell’anno corrente.

È possibile richiedere mutui per ristrutturazioni edilizie ed usufruire delle agevolazioni fiscali fino al 31 dicembre 2015, per tutti gli acquisti che riguardano mobili, elettrodomestici e dispositivi elettronici compresa l’illuminazione che devono necessariamente appartenere alla classe energetica A+, in questo caso la detrazione per l’anno 2014 sarà pari al 50%.

Tutti gli acquisti effettuati dovranno essere dichiarati e certificati accuratamente, l’unico metodo di pagamento accettato è il bonifico che deve contenere una causale con i codici fiscali di compratore e venditore, quindi attenzione ai dettagli!

 

Maggiori informazioni qui: