Mutui Mediolanum prima casa, la parola d’ordine è la sicurezza

Banca Mediolanum: i mutui a disposizione

Banca Mediolanum è uno degli istituti di credito più attenti all’aggiornamento della propria offerta. I mutui Mediolanum, pur non rappresentando un unicum sul piano dei costi, offrono alcune interessanti opportunità d’accesso al credito, coinvolgendo l’attenzione degli utenti e facendo leva su un tema a loro molto caro: la sicurezza.

La questione riguarda ovviamente solo i mutui a tasso variabile. Il rischio, e il grande timore, è quello che la rata lieviti, fino a diventare insostenibile. Un rischio oggi molto alto, dal momento che i rendimenti sono al minimo storico e in futuro non potranno fare altro che salire.

I mutui Mediolanum offrono una soluzione molto originale: la rata a tasso variabile ma costante. Potrebbe apparire come una contraddizione in termini, ma non è così. Molto semplicemente, anziché aumentare la rata, la banca allunga il periodo di rimborso.

In questo modo, l’importo da restituire non subisce variazioni e si previene il rischio di insolvibilità. Il mutuo è il Freedom, nella sua versione “Tasso variabile e rata costante”. La variante con tasso misto, inoltre, consente all’utente di passare da fisso a variabile ogni volta che vuole (e viceversa) a un intervallo di 3 o 5 anni.

 

Fa parte del panorama dei mutui Mediolanum anche il Riparti Italia. Il tasso è variabile, e prende a riferimento l’indice Euribor a 3 mesi e uno spread fino all’1,40%. L’importo minimo è 25.000 euro, quello massimo 250.000.

La durata del rimborso può essere di 10 o 20 anni. Le spese di perizia corrispondono a 750 euro, quelle di istruttoria allo 0,90% dell’importo richiesto (minimo 600 euro massimo 1600 euro). Si impone la stipula di una polizza assicurativa contro il rischio di incendio.

Mediolanum: la questione dell’assicurazione

Un prodotto che non fa parte dei mutui Mediolanum ma che è comunque molto interessante è l’assicurazione Proteggi Mutuo. A dispetto dell’assicurazione contro il rischio incendio, è facoltativa. La polizza Proteggi Mutuo rappresenta un prodotto da prendere in considerazione perché in grado di rendere più sereno il periodo di rimborso.

Mette al riparo, infatti, dal rischio di perdita del lavoro, che in questo specifico momento storico è molto elevato. E’ coperto anche il rischio di contrarre una malattia grave, che potrebbe ridurre la capacità di lavoro e quindi di guadagnare abbastanza da sostenere il mutuo. Il beneficiario è protetto anche dal rischio di invalidità permanente totale causata da infortunio o malattia.

L’assicurazione Mediolanum Life Protection, infine, assicura i familiari dal rischio di decesso del contraente, dunque mettendo al riparo dell’eventualità di perdere la propria abitazione.

 

Maggiori informazioni qui: ,