Mutui Inps: il prestito convenzionato che stavi cercando

Oggi la Banca San Paolo ha ideato un comodo prestito convenzionato con l'Inps rivolto a tutti quei pensionati che hanno particolari necessità economiche.

Per utilizzare questo tipo di finanziamento non bisogna essere iscritti per forza alla Banca San Paolo, ma basta possedere due requisiti soltanto: il primo naturalmente è che bisogna essere pensionati Inps con un trattamento pensionistico già avviato; inoltre la pensione non deve essere gravata da cessioni del quinto. Il secondo requisito chiave interessa l'età dell'iscritto: infatti non deve aver superato i 78 anni di età al momento della richiesta e gli 80 anni al termine del contratto.

 

Il prestito convenzionato prevede l'erogazione di somme che vanno da un minimo di 4.800  euro fino a un massimo di 52.000, euro rimborsabili con comode rate mensili che non devono superare i 120 mesi. Il tasso d'interesse è fisso ma varia in base all'età e alla scelta sul tempo di rimborso.

Il pensionato non dovrà effettuare un versamento diretto poiché l'addebito sarà effettuato direttamente dall'Inps sulla pensione del diretto interessato. Si tratta di una procedura relativamente rapida che sarà eseguita nel giro di breve tempo. E' molto semplice richiedere un prestito convenzionato: basta disporre al momento della richiesta di un documento d'identità, codice fiscale e la comunicazione della quota cedibile.

 

Maggiori informazioni qui: ,