Mutui Inpdap nuovi tassi
Dal primo luglio sono state apportate tutte le modifiche sui mutui Inpdap tassi di interesse che sono notevolmente diminuiti, il valore del Tan è passato dal 3,75% al 2,95%, sicuramente un intervento gradito da molti dei mutuatari Inpdap.
Potranno usufruire del vantaggioso tasso di interesse applicato tutti i dipendenti della pubblica amministrazione Inpdap che hanno stipulato un mutuo con tasso fisso. Con un valore del Tan pari al 2,95% e che potrà essere applicato automaticamente a tutti i finanziamenti in corso, salvo parere contrario del mutuatario.
Tasso d’interesse mutuo Inpdap: fisso o variabile quale conviene?
Sicuramente le modifiche apportate ai tassi di interesse hanno reso particolarmente vantaggioso il mutuo Inpdap a tasso fisso anche se numerosi sono i mutuatari che nonostante le modifiche preferiscono stipulare un mutui a tasso variabile.
La variazione applicata dal primo luglio 2015 che ha portato il nuovo tasso di interesse dal 3,75% al 2,95% ha aggiunto un risparmio maggiore a tutti i mutui a tasso fisso, scelta prediletta da chi non vuole rischiare e preferisce mantenere una rata fissa e costante nel tempo.
I mutuatari che prediligono il tasso variabile invece sperano di poter approfittare di momenti favorevoli, in questa circostanza il tasso variabile applicato al mutuo Inpdap sarà pari all’Euribor a 6 mesi, calcolato su 360 giorni e maggiorato di 200 punti base.
Mutui Inpdap regolamento 2016
I mutui Inpdap possono essere richiesti da tutti i dipendenti pubblici o pensionati Inps iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni sociali e creditizie. Mutui Inpdap che consentono di ottenere un importo di massimo 300 mila euro destinati all’acquisto di abitazioni da adibire a prima casa, dell’iscritto e del nucleo familiare.
Mutuo Inpdap che potrà essere investito anche per la manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili per un importo pari al 40% del valore dell’immobile, fino a un massimo di 150 mila euro. Oltre all’opportunità di poter richiedere un importo di massimo 75 mila euro utile alla costruzione di un box auto che non dovrà essere distante più di 500 metri dall’abitazione dell’iscritto.
Prerogativa valida per riuscire ad ottenere i mutui Inpdap tassi di interesse realmente vantaggiosi, è che sia l’iscritto che i componenti del nucleo familiare non dovranno risultare proprietari di ulteriori immobili, salvo particolari condizioni previste da regolamento.
Ovvero nel caso in cui l’iscritto o i componenti del nucleo familiare siano in possesso di quote di proprietà, per immobile assegnato a coniuge separato, o nel caso in cui l’iscritto intenda costruire un nucleo familiare differente dalla famiglia d’origine.
Ottenere l’opportunità di stipulare mutui Inpdap tassi di interesse fisso o variabile è un’occasione vantaggiosa per tutti i dipendenti pubblici o pensionato che vogliono accedere al credito sicuramente con maggiori garanzie e con più facilità.