Come trovare mutui al 100%
Quando si è alla ricerca di un mutuo uno dei fattori più importanti da considerare è rappresentato dalla somma finanziabile. Solitamente banche e finanziarie sono disposte a concedere solo fino all’80% del valore dell’immobile, tuttavia è possibile trovare anche mutui al 90 o al 100%.
Solitamente si tratta di finanziamenti concessi con formule di mutuo agevolato, destinate alle giovani coppie o ai ragazzi. Prodotti che possono avere piani di rimborso anche molto estesi. I mutui al 90 o al 100% infatti possono avere piani di ammortamento anche fino a 40 anni, lo scopo è di rendere il finanziamento leggero e sostenibile anche per i soggetti più giovani e con entrate mensili relativamente basse.
Mutui casa al 90% Intesa Sanpaolo
Ma chi eroga mutui al 90 o al 100%? Diversi istituti di credito hanno introdotto nella propria offerta finanziamenti di questo tipo al fine di agevolare i più giovani nell’accesso al credito. Tra queste troviamo Intesa Sanpaolo, che propone due offerte di mutui al 90: Mutuo Giovani e Mutuo UP.
Mutuo Giovani copre fino al 100% del valore dell’immobile e prevede un piano di rimborso che si estende al massimo per 40 anni. Il beneficiario può inoltre attivare un periodo di preammortamento, con durata massima di 10 anni, durante il quale rimborserà solo gli interessi. Il finanzimaenit è dedicato aglio under 35.
Mutuo UP invece consente ai clienti di tutte le età di sostenere fino al 95% del valore dell’immobile. e nel corso dell’ammortamento è possibile richiedere una somma aggiuntiva con cui far fronte a spese improvvise. Somma che può arrivare al massimo al 10% dell’importo concesso.
Il rimborso del mutuo avviene in un massimo di 30 anni. La durata massima si estende a 40 anni per quanti hanno meno di 35 anni al momento della richiesta.