Migliore offerta cessione del quinto: le proposte di Agos e Findomestic
La cessione del quinto è una forma finanziamento che presenta numerosi vantaggi in termini di accesso al credito. Sono linee di credito accordate a chi dispone di un contratto di lavoro dipendente o pensione. Prevedono il rimborso delle rate di ammortamento tramite detrazione diretta dalla busta paga o dall’assegno previdenziale. In questo articolo vedremo come trovare la migliore cessione del quinto tra le offerte attualmente sul mercato.
Iniziamo parlando della proposta di Findomestic. La nota banca online ha attivato una promozione valida fino alla fine del mese con condizioni vantaggiose e la possibilità a chi richiede un prestito entro il 30 giugno di vincere un viaggio in Lapponia. Per dare la misura delle condizioni promozionali applicate riportiamo l’esempio pubblicizzato sul sito della finanziaria.
A fronte di un prestito da 16 mila euro con rimborso in 10 anni (120 rate mensili) è prevista una rate mensile da 171 euro. Tan e Taeg sono pari rispettivamente a 5,17% e 5,29%. Tali condizioni sono state definite ipotizzando una richiesta avanzata da un dipendente pubblico di 38 anni con 10 anni di servizio. Assenti commissioni di istruttoria e gestione della pratica, come anche l’imposta sostitutiva e l’imposta di bollo per le comunicazioni periodiche.
Cessione del quinto e delega di pagamento con Agos Ducato
Molto interessante anche la proposta di Agos, che entra a pieno titolo in lista per la migliore cessione del quinto. Il finanziamento è rivolto a dipendenti e pensionati e consente di presentare domanda online, recandosi in agenzia solo per il completamento delle pratiche di richiesta.
Ma quali sono i vantaggi di scegliere la migliore cessione del quinto di Agos? Ipotizzando una richiesta di prestito da 10 mila euro con rimborso in 84 mesi, la rata mensile è di 149 euro e il Taeg si attesta al 6,81%.
Oltre ai finanziamenti su cessione del quinto, Agos offre prestiti con delega di pagamento. Linee di credito erogate con un metodo molto simile a quello della cessione del quinto, ma che si distingue da essa per l’importo massimo della rata.
La cessione del quinto prevede pagamenti periodici che non possono superare la quinta parte dello stipendio o pensione percepita dal richiedente. Il prestito delega invece stabilisce il limite per la rata a due quinti dello stipendio netto mensile. A differenza della cessione del quinto richiede l’approvazione del datore di lavoro e non è accessibile ai pensionati.