Mutui Carige: come si struttura l’offerta
Con una storia centenaria alle spalle, il Gruppo Banca Carige è uno dei principali gruppi bancari e finanziari italiani. Il gruppo vanta oltre 2 milioni di clienti e si distingue per un’offerta orientata verso le necessità di famiglie, professionisti e PMI.
Tra i finanziamenti dedicati ai privati troviamo i mutui ipotecari, che possono essere a tasso fisso, variabile, o misto. Concessi sia in caso di acquisto che di costruzione e ristrutturazione i mutui del Gruppo Carige consentono di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile.
I mutui a tasso fisso garantiscono una rata costante nel tempo, il cui importo viene definito al momento della sottoscrizione del contratto. Il piano di ammortamento non può estendersi oltre i 30 anni.
Caratteristiche dei mutui Gruppo Banca Carige
I mutui a tasso variabile del Gruppo Carige invece permettono al cliente di sfruttare le eventuali fasi di riduzione dei tassi di interesse. Il piano di ammortamento è a rata costante e prevede un limite massimo di durata di 25 anni, con un eventuale prolungamento fino a 30 anni. Il tan è definito in base al valore del parametro Euribor.
I mutui a tasso misto invece prevedono un tasso variabile per i primi tre anni e un tan fisso per tutto il resto del rimborso. Il finanziamento può durare 10, 15, 20, 25 o 30 anni.
Ricordiamo infine che possono accedere ai mutui Carige tutti i cittadini maggiorenni in possesso di un reddito dimostrabile.
Per l’individuazione della formula di accesso al credito davvero più vantaggiosa, vi consigliamo di utilizzare i comparatori online di finanziamenti, inserendo il vostro profilo creditizio.