Dove richiedere prestiti senza busta paga: guida

La crisi e la scelta di intraprendere un percorso di libera professione portano molte persone a informarsi su dove richiedere prestiti senza busta paga.

Cos’è il prestito senza busta paga?

Prima di entrare nel vivo e di approfondire la questione relativa a dove richiedere prestiti senza busta paga spieghiamo bene la natura di questi prodotti.

Il prestito senza busta paga è una somma di denaro concessa a chi non ha, come è chiaro dalla definizione stessa, la possibilità di presentare la ricezione di una busta paga fissa mensile quale garanzia di solvibilità.

Questo porta a capire che il prestito senza busta paga non è affatto un prodotto che può essere richiesto da chi non ha sostanze, ma semplicemente un prestito accessibile in casi particolari come i periodi d’inoccupazione temporanea o appunto l’esercizio di un’attività di libera professione, che per natura non permette la presentazione di una busta paga.

Chi offre il prestito senza busta paga

Chi si domanda dove richiedere prestiti senza busta paga deve considerare prima di tutto le realtà che erogano i finanziamenti cambializzati.

Cosa sono di preciso? Come è chiaro dalla definizione stessa, sono prestiti che non si basano sul pagamento di rate mensili ma sul rimborso di cambiali, ossia titoli esecutivi che possono essere convertiti in denaro a discrezione del cliente.

I termini per il pagamento delle cambiali sono fissati al momento della sottoscrizione del contratto.

Quali sono le garanzie alternative per i prestiti cambializzati

 

Un’ulteriore informazione che è utile avere chiara quando si parla di dove richiedere i prestiti senza busta paga riguarda le garanzie alternative per i finanziamenti cambializzati.

Questi prodotti possono essere richiesti da chi non ha una busta paga, ma ciò non significa che non sia necessario presentare delle garanzie.

Quali sono quelle da considerare? Nel caso dei clienti inoccupati o liberi professionisti è possibile considerare come punto di riferimento la titolarità di una polizza vita aperta da almeno due anni.

Prestiti con garanzie alternative: le soluzioni per chi non ha una busta paga

Chi si documenta su dove richiedere prestiti senza busta paga non può certo limitarsi ai prestiti cambializzati.

Esistono infatti tante altre soluzioni per chi non ha uno stipendio fisso mensile, a prescindere dal motivo. In questo novero è possibile includere i prestiti con garanzie alternative, per esempio la proprietà di un immobile oppure la ricezione di un assegno di mantenimento dall’ex coniuge.

Chi non dispone neppure di queste garanzie alternative ha la possibilità di richiedere un prestito senza busta paga tramite i prodotti su pegno.

Il funzionamento è molto semplice: si impegna un bene, lo si sottopone a valutazione e si riceve un prestito pari al valore del suddetto bene. Alla fine del rimborso si riscatta il bene presentando una polizza al portatore.

 

Maggiori informazioni qui: