Convenzione mutui inps

Cos’è la convenzione mutui inps?
Nel corso degli ultimi anni gli istituti previdenziali hanno deciso di attivare delle convenzioni con diverse banche e società finanziare. Lo scopo di tale intervento si concretizza nell’agevolazione degli iscritti.

L’inpdap ha attivato delle agevolazioni per i mutui ipotecari a tasso fisso e variabile, con una durata non superiore ai 30 anni.
In merito al tasso di interesse, esso è decisamente basso, non supera il punto e mezzo percentuale per ogni modalità di pagamento a disposizione.

Sono fruibili inoltre proposte migliorative con taluni istituti di credito.
Cerchiamo di fare un esempio concreto per comprendere meglio tali opportunità. Con una soglia spread attuale, un mutuo ventennale prevede il versamento dell’1,30% di interessi, sia per un mutuo a tasso fisso che per quello variabile. Cifre assai inferiori rispetto alla media del mercato.

Quali sono le società che prendono parte alla convenzione mutui Inpdap?
Prestitalia spa, Carichieti, Coges Finanziaria spa, Spefin Finanziaria S.p.A. e Italcredi S.p.A. Per verificare le opportunità disponibili dovrete recarvi nelle relative sedi.

Quali sono invece le opportunità della convenzione mutui inps?
Anche per l’inps vi sono delle ottime condizioni inerenti la contrazione dei prestiti, in modo particolare per quanto riguarda la cessione del quinto, in convenzione con la Banca Nazionale del Lavoro.

Sono previsti, anche in questo caso, dei tassi di interesse molto convenienti e condizioni ottimali rispetto a quelle a disposizione dei comuni cittadini.

 

Chi può richiedere le agevolazioni?

i dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell’Inpdap

i pensionati Inpdap

i pensionati di altre gestioni pensionistiche diverse dall’Inpdap ma comunque iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell’Inpdap

i dipendenti Inpdap stessa

i familiari delle categorie sopra indicate

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di contattare la sede Inpdap e inps più vicina alla vostra residenza.

 

Maggiori informazioni qui: