Sono sempre di più le richieste di prestiti da parte di chi non ha uno stipendio fisso. Informarsi su chi eroga prestiti senza busta paga è quindi fondamentale, soprattutto se ci si trova temporaneamente senza lavoro o se si ha un’attività come libero professionista.
Chi fa prestiti senza busta paga: informazioni sui finanziamenti cambializzati
Quando si tratta di capire chi eroga prestiti senza busta paga è opportuno informarsi sulle caratteristiche dei prestiti cambializzati e sulle realtà che li mettono a disposizione. Questi prodotti sono molto importanti da considerare quando non si ha uno stipendio fisso e la necessità di accedere al credito.
Il prestito cambializzato, che sta crescendo molto negli ultimi anni dal punto di vista delle richieste, si basa sull’obbligo per il cliente di rimborsare cambiali, titoli con natura esecutiva forzata che possono essere convertiti in denaro.
Il cliente, a sua discrezione, può scegliere se continuare a vantare un credito nei confronti della realtà che ha emesso i titoli.
Il prestito cambializzato è caratterizzato da un tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento e può durare fino a 120 mesi.
Prestiti su pegno: chi li fornisce?
Un altro aspetto da approfondire in merito a chi eroga prestiti senza busta paga è la natura del credito su pegno. Questi prestiti, che vengono messi a disposizione da diverse realtà creditizie tra cui Carige e Unicredit, si basano sulla possibilità d’impegnare un bene prezioso.
Il suddetto viene valutato da un perito professionista e, sulla base del suo valore, si procede con l’erogazione di una determinata cifra.
Il prestito su pegno prevede la possibilità di riscattare il bene una volta terminato il rimborso delle rate. Essenziale è presentare una polizza al portatore al momento del ritiro. Il documento in questione viene consegnato al cliente al momento della sottoscrizione del contratto.
Prestito SpecialCash Poste Pay: informazioni tecniche
Quando si tratta di capire chi eroga prestiti senza busta paga è necessario chiamare in causa anche le caratteristiche del prestito SpecialCash Poste Pay, un prodotto del gruppo Poste Italiane. Questo prestito, riservato a una clientela di età compresa tra i 18 e i 70 anni, prevede come requisito il possesso di una carta PostePay.
SpecialCash PostePay: specifiche fondamentali
Continuiamo a discutere di chi eroga prestiti senza busta paga parlando di alcune specifiche tecniche fondamentali relative a SpecialCash Poste Pay. Il cliente interessato a richiederlo può scegliere tra tre diverse alternative: un prestito da 750€, uno da 1.000 e uno da 1.500€. A seconda della cifra varia la durata del piano di ammortamento.
Nel primo caso si parla di 15 mesi, nel secondo di 20 e nel terzo di 24. Il TAEG, non certo basso, varia dal 15,46 al 18,21%. La cifra richiesta viene versata in un’unica soluzione sulla carta PostePay del cliente.