Piccoli prestiti Inpdap calcolo rata, cosa devi fare per simulare il rimborso

I finanziamenti ex Inpdap hanno ottenuto un ottimo riscontro per via dei tassi e delle altre competitive condizioni contrattuali. Con la funzione Piccoli prestiti Inpdap calcolo rata puoi conoscere quale sarà il tuo piano di ammortamento e quindi capire se è la proposta giusta per te. Nel resto dell’articolo ti spiegheremo come eseguire la simulazione online.

Calcolo online dei prestiti ex Inpdap Inps: cosa devi fare

Piccoli prestiti Inpdap calcolo rata online rientra nei servizi online del portale https://www.inps.it/. Qualunque utente può compiere la simulazione online, non è infatti prevista la compilazione di una pagina di login.

Il percorso è il seguente: dalla home l’utente dovrà accedere alla pagina “Tutti i servizi”. Ci sono tre modalità di selezione dei servizi: il filtro per tipologia, il filtro per tema e testo libero.

Usando un filtro o scorrendo tra i servizi, dovrai individuare e cliccare sul servizio desktop “Gestione dipendenti pubblici: simulazione calcolo piccoli prestiti e prestiti pluriennali”.

Usando la simulazione prestito, a fronte dell’inserimento di data di nascita e dello stipendio netto, è possibile conoscere gli importi massimi e minimi, il tasso, le proposte in termini di durata, la rata, i costi (spese amministrative, spese Fondo di garanzia) e gli interessi.

 

Sono disponibili altre due simulazioni, una impostata rispetto alla rata ideale e un’altra rispetto alla somma che vuoi ricevere grazie al finanziamento.

Dai tassi all’assistenza Inps: caratteristiche generali finanziamenti Inpdap

Il Contact center Inps ti permette di ottenere informazioni sui servizi online, tra cui appunto Piccoli prestiti Inpdap calcolo rata. I numeri sono 803 164, per le chiamate da fisso, e 06 164 164, per quelle da mobile.

In merito alle caratteristiche generali di questo finanziamento, ricordiamo che i beneficiari sono rappresentati da dipendenti pubblici e pensionati iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Il tasso di interesse è fisso, 4,25%, mentre sulla durata gli intervalli temporali sono 12, 24, 36 o 48 mesi. È un finanziamento non vincolato a specifici utilizzi.

Per ulteriori informazioni sul Piccolo prestito, visita la nostra sezione relativa a questo finanziamento.

 

Maggiori informazioni qui: