Sede Inps via pola Milano
Il Decreto Salva Italia ha definito la soppressione dell’Inpdap in favore dell’Inps che è subentrato in tuti i rapporti, sia attivi che passivi, dell’Inpdap. Dal primo gennaio 2012 infatti l’Inpdap è confluito nella Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps. Da questa fusione nasce la sede Inps via pola di Milano.
Nell’ambito della riforma del sistema previdenziale, infatti, ci sono stati alcuni cambiamenti per quanto riguarda la logistica delle varie sedi Inps e Inpdap. Questione che ha riguardato anche Milano, dove i dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione non dovranno più rivolgersi alle sedi Inpdap, bensì agli uffici Inps preposti alla Gestione Dipendenti Pubblici.
Come già accennato infatti l’Inps è subentrato in tutti i rapporti che in precedenza facevano capo all’Inpdap, garantendo agli iscritti la continuazione di tutti i servizi previdenziali e delle prestazioni creditizie e assistenziali che l’Inpdap ha erogato fino al primo gennaio 2012. Ovviamente oltre alle prestazioni dedicate ai soggetti afferenti alla Gestione ex Inpdap, l’Inps garantisce anche quelli che sono rivolti agli iscritti alle altre Gestioni come, ex Enpals, ex Enam, ecc.
Inps Milano: cosa cambia con l’apertura della nuova sede
Ovviamente la Gestione Dipendenti Pubblici si occupa non solo della previdenza degli iscritti del settore pubblico (contributi e pagamento pensioni), ma anche di tutti i servizi dedicati a pensionati e dipendenti ex Inpdap.
Per accedere a tutti i servizi offerti dall’Inps gli utenti possono ricorrere al portale Servizi Online presente sul sito ufficiale dell’ente previdenziale. Una volta scelto il servizio cui è interessato l’iscritto può effettuare l’accesso con i proprio Pin Inps.
Ritornando alla questione di Milano, nella direzione metropolitana milanese dell’Inps sono confluiti i vecchi uffici Milano 1 e Milano 2. In precedenza la sede di Milano 1 si trovava in Via Bastioni di Porta Nuova 19, mentre la sede di Milano 2 era sita in Via Fortezza 11. Oggi la sede di riferimento è in Via Pola.
Inps via pola contatti
Riportiamo di seguito tutti i dati della sede Inps di via Pola. Ricordiamo inoltre che oltre ai contatti elencati di seguito, i cittadini possono usufruire anche del servizio di assistenza Contact Center Inps, raggiungibile al numero verde 803-164 per le chiamate da fisso e allo 06164164 per quelle da rete mobile.
Indirizzo: via pola 9 20124 Milano (MI)
Centralino: 0267761
E-Mail: Direzione.milano@inps.it
PEC: direzione.provinciale.milano@postacert.inps.gov.it
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. La sede rimane chiusa al pubblico il giorno 7 dicembre per la ricorrenza del santo Patrono di Milano, Sant’Ambrogio.