Prestiti liberi professionisti: i prodotti più convenienti

Anche chi ha un’attività autonoma può avere la necessità di accedere al credito. In questo caso è possibile fare riferimento a prestiti liberi professionisti, prodotti che consentono anche a chi non riceve una busta paga tutti i mesi di richiedere somme di denaro.

Finanziamenti per i liberi professionisti: le alternative più vantaggiose

Il panorama dei prestiti liberi professionisti è caratterizzato da diversi prodotti. Tra i più vantaggiosi è possibile citare i finanziamenti cambializzati, che si basano, come è chiaro dal nome stesso, sul rimborso di cambiali entro una determinata data di scadenza, che viene stabilita in sede di sottoscrizione del contratto.

Cosa sono le cambiali? Titoli esecutivi che il cliente ha la facoltà di convertire o meno in denaro.

Come richiedere un prestito se si ha la Partita IVA: le garanzie alternative

I prestiti liberi professionisti consentono di fare riferimento a garanzie diverse dalla busta paga. Di quali opzioni si parla di preciso? Dell’ipoteca su un immobile di proprietà, soluzione che viene citata molto spesso quando si discute di prestiti richiesti da chi non ha modo di presentare un reddito certo tutti i mesi.

Nel caso in cui non fosse possibile presentare l’ipoteca come garanzia, per piccole somme è possibile considerare i prestiti su pegno.

Questi prodotti prevedono che il cliente riceva un finanziamento immediato, dando come garanzia beni come orologi o gioielli, che vengono restituiti quando il prestito è stato onorato.

 

I prestiti su pegno, che possono avere una durata compresa tra i 3 e i 12 mesi, prevedono il rilascio di una polizza al portatore, essenziale per riscattare il bene alla fine del contratto.

Prestiti per chi svolge una libera professione: ecco cosa offre Unicredit

Esistono istituti di credito che offrono prestiti liberi professionisti? Oggi è per fortuna possibile dare a questa domanda una risposta affermativa.

Un caso che ci aiuta a dimostrarlo è quello di Unicredit, che propone all’utenza il pacchetto Valore Professioni, promosso dal gruppo bancario in questione in collaborazione con Confprofessioni.

Valore Professioni di Unicredit: tutte le informazioni

Il pacchetto Valore Professioni di Unicredit, riferimento molto utile nel panorama dei prestiti liberi professionisti, è contraddistinto da un plafond di 500 milioni di euro.

La struttura generale prevede diverse forme di accesso al credito pensate per valorizzare l’attività dei liberi professionisti, che possono scegliere tra finanziamenti massimi di 10.000€ ottenibili in 48 ore (accessibili a chi non ha affidamenti presso Unicredit), e soluzioni come l’anticipo parcelle.

Il pacchetto Valore Professioni di Unicredit è accessibile agli iscritti a Confprofessioni anche attraverso associazioni come Assoingegneri, Ancl, Andi e molte altre.

L’adesione è molto semplice e prevede che il professionista interessato, dopo aver appurato il possesso dei requisiti, si rechi presso una filiale Unicredit e dopo aver inquadrato la sua situazione di associato illustri le esigenze di accesso al credito.

 

Maggiori informazioni qui: