Offerte prestiti personali Bnl convenzione Inpdap dipendenti e pensionati

Prestiti Bnl per dipendenti pubblici 2017

La richiesta di prestiti personali è un’esigenza sempre più diffusa. Anche i dipendenti pubblici con un contratto a tempo indeterminato hanno la necessità di accedere a queste prestazioni e i prestiti personali BNL convenzione Inpdap sono un’opportunità essenziale in questi casi.

Quando si parla di prestiti personali BNL convenzione Inpdap si inquadra prima di tutto il prodotto Prestito Dipendenti Pubblici BNL. Di cosa si tratta? Di un prestito personale dedicato a dipendenti e pensionati pubblici.

Consente di richiedere fino a 100 mila euro e di usufruire di piani di ammortamento che possono durare fino a 120 mesi. Ma vediamo nel dettaglio come funziona.

Prestiti personali Bnl fino a 100 mila euro

La principale tipologia di prestiti BNL convenzione Inpdap prende il nome di Prestito Dipendenti Pubblici. Prodotto che può essere inquadrato come prestito flessibile, dal momento che dopo il regolare pagamento delle prime 12 rate è possibile modificare il piano di rimborso.

Dopo il primo anno di rimborso infatti il beneficiario del prestito può richiedere il rinvio di una o più rate, attivando l’opzione Flexi. Non solo. Trascorsi i primi 6 mesi di ammortamento sarà anche possibile richiedere alla banca la concessione di nuova liquidità. Il denaro verrà eventualmente concesso in base alla capacità di rimborso del richiedente.

Come già accennato, ribadiamo che la somma massima finanziabile è fissata a 100 mila euro.

Finanziamento Inpdap Bnl su cessione del quinto

Quando si parla di prestiti personali Bnl convenzione Inpdap è necessario fare riferimento anche ai prodotti su cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Si tratta di una particolare soluzione di prestito che prevede il rimborso tramite decurtazione diretta della rata dalla busta paga o dall’assegno pensionistico.

In virtù della convenzione stipulata con l’Inpdap, Bnl offre prestiti su cessione del quinto dedicati specificatamente a pensionati e dipendenti del comparto pubblico. Analizziamone le condizioni.

Iniziamo parlando dei prestiti personali Bnl convenzione Inpdap per dipendenti pubblici. Possono scegliere di ricorrere ai prestiti su cessione del quinto dello stipendio sia i dipendenti pubblici e statali, che i militari e gli altri lavoratori afferenti alle forze dell’ordine.

Perché sceglierlo

Il principale vantaggio di questi prodotti è rappresentato dal fatto che i prestiti su cessione del quinto permettono di ottenere somme anche elevate. L’importo finanziabile infatti viene definito in base alla durata del piano di ammortamento e alla capacità di rimborso del beneficiario. Il limite fissato per la somma erogabile è pari a 104 mila euro.

 

Somme con le quali è possibile far fronte a spese di varia natura. Questo perché i finanziamenti su cessione del quinto rientrano nella categoria dei prestiti personali. Il beneficiario quindi può utilizzare la somma ottenuta come meglio preferisce, senza dover presentare all’istituto alcun giustificativo di spesa.

Non solo. I prestiti su cessione del quinto dello stipendio sono accessibili anche a quanti hanno già in corso altri finanziamenti. Rientrano nella platea dei beneficiari anche quanti sono segnalati come cattivi pagatori nelle liste Crif.

Per quanto attiene il piano di rimborso, il tasso è fisso e le rate hanno importo costante. La durata massima prevista è fissata a 120 mesi (10 anni). Ai fini dell’accesso al credito non è richiesta l’accensione di un conto corrente presso Bnl.

Ricordiamo inoltre che la normativa vigente prevede la sottoscrizione di una polizza assicurativa che interviene contro il rischio vita e il rischio impiego. La cessione del quinto quindi è una forma di prestito personale garantita per legge. I costi della copertura assicurativa è a carico di BNL.

Finanziamenti con delegazione di pagamento

I dipendenti pubblici che hanno bisogno di importi particolarmente alti possono ricorrere ai prestiti personali BNL convenzione Inpdap con delegazione di pagamento. In questo modo quanti hanno in corso un finanziamento su cessione del quinto ottenere un nuovo finanziamento cedendo un altro quinto dello stipendio. Ragione per cui questi prodotti sono conosciuti anche come prestiti doppio quinto.

A differenza di quanto accade con la cessione del quinto, i finanziamenti con delegazione di pagamento sono accessibili solo ai lavoratori dipendenti. Sono esclusici quindi dalla platea dei beneficiari i pensionati.

Per quanto riguarda il funzionamento del prestito, la delegazione di pagamento segue le stesse regole dei prestiti con cessione del quinto. Il tasso è fisso e le rate hanno importo costante.

L’offerta Bnl prestiti pensionati 2017

Concludiamo questo nostro approfondimento sui prestiti personali Bnl convenzione Inpdap parlando dei prodotti dedicati ai pensionati pubblici. Si tratta di finanziamenti su cessione del quinto della pensione che permettono di ottenere fino a 90 mila euro.

Il funzionamento è lo stesso dei prestiti su cessione del quinto dello stipendio, che abbiamo visto nelle righe precedenti. L’importo della rata non può eccedere la quinta parte della pensione mensile percepita dal richiedente.

In virtù della convenzione sottoscritta con l’Inpdap, i prestiti Bnl per pensionati prevedono l’applicazione di tassi di interesse agevolati. Per maggiori informazioni in merito ai prestiti personali Bnl convenzione Inpdap vi invitiamo a consultare il portale ufficiale della finanziaria.

 

Maggiori informazioni qui: