Quali sono i vantaggi di un consulente personale mutuo? Grazie a un consulente personale mutuo è possibile compiere una scelta più ponderata sul proprio investimento, ottenendo anche un certo risparmio trovando il finanziamento che offre il maggiore risparmio. I passaggi essenziali da seguire sono:
Analizzare la fattibilità della tua richiesta di mutuo
Contattarti telefonicamente e comunicarti l’esito della tua richiesta
Consigliarti su come scegliere tra le diverse tipologie di mutuo e informati sulle diverse caratteristiche di ciascuna proposta
Rispondere alle tue domande e chiarire ogni dubbio relativo alla tua richiesta
Metterti in contatto con il consulente della Banca scelta per la stipula del mutuo
Monitorare l’attività della Banca fino alla firma del contratto di mutuo
Queste sono le attività principali che rappresentano i vantaggi derivanti da un consulente personale mutuo. Dobbiamo però affidarsi anche a ente affidabile su cui fare costante riferimento.
I consulenti dovrebbero rientrare nella categoria dei mediatori creditizi, ovvero devono risultare iscritti all’Albo della Banca d’Italia, come previsto dalla Legge. Il consulente deve essere aggiornato sulle ultime tendenze di mercato inerenti il settore bancario.
Questa figura si occupa di seguire la pratica presso la Banca selezionata, fornendo una risposta puntale al cliente in merito alla richiesta di mutuo, rispettando le condizioni e i tempi stabiliti insieme. Molti portali dedicati offrono servizi di consulenza. Fatevi rilasciare un preventivo prima di scegliere un operatore piuttosto che un altro.