Banca Fideuram: i mutui della linea Domus
Banca Fideuram è un istituto attivo nel settore del credito da altre 40 anni. Entrato di recente a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, Fideuram offre una vasta gamma di prodotti che va dagli investimenti al risparmio assicurativo, passando per i servizi bancari più generici.
Per quanto riguarda i mutui offerti da Banca Fideuram, questi fanno parte della linea Mutuo Domus di Intesa Sanpaolo, strutturata in tre prodotti principali: “Mutuo Domus abitativo e surroga”, “Mutuo Domus rifinanziamento” e “Mutuo Domus spese e investimenti”. Passiamone quindi in rassegna le caratteristiche dei mutui offerti da Banca Fideuram.
Caratteristiche dei mutui Fideuram online
Mutuo Domus abitativo e surroga permette di ottenere fino al 95% del valore immobiliare, per un massimo di 300 mila euro. Il finanziamento disponibile sia a tasso fisso che variabile, può durare 6, 10, 15, 20, 25 o 30 anni. Solo in caso di mutuo a tasso fisso è possibile allungare la durata del rimborso fino a 40 anni, se il richiedente ha meno di 35 anni di età.
Mutuo Domus rifinanziamento consente invece di ottenere fino a 400 mila euro, di cui 300 mila per il rifinanziamento del mutuo precedente e 100 mila euro per l'erogazione di nuova liquidità.
Troviamo infine Mutuo Domus per spese e investimenti, che permette di ottenere somme fino a 400 mila euro da utilizzare per spese e investimenti materiali o immateriali. Il tasso di interesse può essere sia fisso che variabile e il piano di ammortatone non può superare i 30 anni.