Voucher Inps 2014: acquisto e delega
Per l’acquisito dei buoni lavoro Inps sono disponibili sia una rete di sportelli fisici che una procedura di prenotazione e di acquisto telematico. Gli imprenditori possono acquistare i buoni lavoro tramite il canale telematico messo a disposizione dall’Inps nel proprio portale online. I privati invece possono acquistarli a loro scelta presso gli sportelli Inps o tramite la rete delle Banche Popolari, degli Uffici postali e dei Tabaccai convenzionati.
I committenti che intendono delegare qualcuno per l’acquisto dei voucher devono presentare una richiesta alla sede Inps competente. La domanda deve essere redatta sull’apposito modulo SC53, scaricabile dal sito www.inps.it. La sede Inps di riferimento procederà quindi all’acquisizione della delega e a seguito dell’abbinamento, il delegato potrà acquistare i voucher Inps presso le tabaccherie abilitate.
A partire dal 6 giugno 2014 è attivo anche il servizio internet banking delle Banche del gruppo Intesa Sanpaolo, attraverso il quale è possibile acquistare i voucher. Questi possono essere riscossi in contanti presso le tabaccherie convenzionate con Banca ITB.
Il servizio internet banking di Intesa Sanpaolo permette al datore di lavoro di acquistare i buoni di cui ha bisogno per un qualsiasi importo, fino ad un massimo di 500 euro, di addebitarne il costo sul conto corrente e stampare direttamente i voucher Inps.
Voucher Inps tabaccai: ecco come acquistarli
Il committente che acquista i voucher Inps presso una Tabaccheria abilitata deve presentare la propria Tessera Sanitaria, il tesserino del codice fiscale o la carta d’identità elettronica. Per l’acquisto dei voucher è previsto il versamento di una commissione del costo di 1 euro al rivenditore autorizzato. I voucher hanno un valore lordo di 10 euro cadauno e sono disponibili in formato 'multiplo’ fino a un valore di 500 euro.